I migliori Tappeti Elastici per adulti Economici

Vi piace saltare in alto? Potete farlo meglio con un bel tappeto elastico!

Ma quali sono i migliori che possiamo acquistare e soprattutto, quali sono quelli che costano di meno ma offrono un livello di qualità interessante? Ecco un’esaustiva guida a riguardo…

Prima d’iniziare, tenete conto di queste precauzioni, che sono sempre importanti da seguire:
Quante persone devono salire a bordo del trampolino?
Tenete conto che questo fattore è legato a due particolari dettagli. Il primo è relativo alla circonferenza del tappeto elastico. Più grande è il tappeto elastico, più persone possono salirvi a bordo. Ad esempio un tappeto elastico di quattro metri può supportare tranquillamente fino a tre persone. In questo calcolo dovete tenere conto anche del peso: ogni tappeto può supportare un certo limite di peso, combinato fra una o più persone. Se possibile, controllate sempre questo limite di peso. Aggiungete sempre qualche chilo in più al limite, poiché l’impatto che viene assorbito ad ogni salto può variare questo aspetto.

Osservate sempre la zona dove intendete montare il vostro trampolino.

Ci sarà bisogno di spazio sia intorno che in alto, perciò non montate il tappeto elastico intorno a pali, balconi o qualsiasi cosa che può causare incidenti a cose o persone. Chi salta dal trampolino deve essere in grado d’agitarsi liberamente in aria senza scontrarsi con nulla.

Pensate direttamente al futuro: avete in mente di tenere montato il trampolino per sempre in quella posizione, o lo smonterete durante l’inverno? In entrambi i casi, questo va tenuto con cura. Sia il caldo eccessivo che il freddo intenso possono provocare danni ai vari componenti del tappeto elastico. Se questo è fornito di molle, queste possono arrugginirsi se esposti ripetutamente alle intemperie. Inoltre il materiale elastico del tappeto può danneggiarsi se troppo esposto ai raggi ultravioletti del sole o alle temperature sotto zero dell’inverno, nel quale il ghiaccio può formarsi. Se avete intenzione di smontarlo durante l’inverno, tenete sempre a mente le difficoltà che dovrete affrontare a fare ciò di tanto in tanto.

Detto ciò, iniziamo pure a parlare dei migliori tappeti elastici che non superano un costo di 300-350 euro

Nota: i prezzi qui descritti sono stati estratti da Amazon.IT – in altri punti vendita le offerte possono essere diverse. Se il trampolino è d’esportazione (non è presente in store italiani) verrà specificato.

Trampolino Zupapa

miglior tappeto elastico economico

Qui al miglior prezzo Amazon

Quando si dice trovare una soluzione completa.. il trampolino Zupapa è ritenuto uno dei migliori tappeti elastici a costo contenuto.

Viene fornito con una rete di protezione per evitare cadute accidentali fuori dal trampolino, una scaletta per salire tranquillamente e tutto il necessario per montare e tirare le molle senza tante difficoltà. E’ inclusa anche una copertura per evitare di toccare le molle accidentalmente e rimanerci incastrati.

Il tappeto elastico è protetto dai raggi ultravioletti, il che significa che richiede meno attenzioni durante l’estate. I vari pali strutturali del quale è predisposto sono più massicci del solito, rendendo il Zupapa un trampolino molto resistente e che può durare a lungo nel tempo. La versione più contenuta nelle dimensioni, da 3 metri, costa 285 euro. Visto il suo enorme peso però, il costo della spedizione può essere eccessivo.

Accessori inclusi: rete di protezione, scaletta, strumenti per il montaggio e il tiraggio delle molle, copertura per le molle.
Vantaggi: tappeto elastico contro i raggi UV, struttura più massiccia a resistente.

Bisogna tener conto che…questo tappeto elastico viene generalmente dall’Inghilterra, perciò il costo di spedizione può essere eccessivo, ma alcuni negozi specializzati possono offrire le giuste occasioni per comprarlo.

Trampolino Sportspower

migliori trampolini elastici economici

Qui al miglior prezzo Amazon

Se invece state cercando qualcosa ad un costo più contenuto (si parla di 150 euro senza contare la spedizione) il tappeto elastico Sportspower può essere quello più dotato per i vostri scopi. Tecnicamente è piuttosto semplice, ma offre una rete di protezione (che può essere rimossa con facilità) ed ha diverse imbottiture, oltre ad una struttura zincata per far resistere il trampolino di tre metri nel tempo quando viene messo principalmente all’esterno.

Il materiale del quale è composto il tappeto e la struttura hanno comunque bisogno di diverse attenzioni durante l’inverno, per il quale è strettamente consigliato smontare e riporre il tutto in casa. Per questo il trampolino è predisposto della funzione “Easi-Store” con il quale si può ripiegare e smontare maggior parte del trampolino con pochi problemi.
Accessori inclusi: rete di protezione.

Vantaggi: Easy-Store per chiudere e riporre con poca fatica il trampolino, struttura zincata contro la ruggine.

Bisogna tener conto che…anche se è un trampolino per esterni, non è fatto per stare continuamente fuori durante la stagione invernale. Non ha una protezione contro i raggi UV, perciò bisogna tener conto anche questo fattore.

Trampolino Ultrasport

miglior trampolino elastico economico

Qui al miglior prezzo Amazon

Se cercate una certa sicurezza in ciò che volete fare ogni giorno sul vostro trampolino, l’Ultrasport può darvi una mano.

Dall’alto suoi 160 euro, può offrirvi un tappeto elastico di tre metri (290 per uno da 4 metri) con la sicurezza in mente: la struttura è infatti per maggior parte designata per non spostarsi affatto in nessuna occasione, con delle gambe piegate e molto solide. Tutti i pali sono rivestiti e diminuiscono qualsiasi rischio d’incidente. Tutti i pali sono d’acciaio zincato, come tale non rischiano d’arrugginirsi. Le molle sono anche numerose (64) e come tale permettono un lungo e divertente uso nel tempo.

La rete di protezione del quale è disposto è molto alta e si dispone come un efficace muro, evitando così parecchi dei problemi che si ha con le reti più flosce. I bordi sono naturalmente rivestiti, così da evitare d’impicciare contro le molle. Per la sua categoria, è tanto e forse anche di più di quel che s’aspettano molti utenti.

Accessori inclusi: rete di protezione.
Vantaggi: studiato per la sicurezza. Pali zincati e rivestiti. Rete di protezione molto alta.

Bisogna tener conto che…anche questo tappeto elastico non offre una protezione contro i raggi UV o è studiato per affrontare le intemperie invernali, perciò bisogna prepararsi di conseguenza. Questa marca offre una vasta gamma d’accessori che possono essere acquistati a parte, perciò si risolve subito. Che dire.. Secondo noi questi sono i migliori trampolini elastici economici che potete trovare adesso sul mercato.

Fateci sapere se avete provato altri tappeti elastici da giardino economici e com’è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *