Trampolini Elastici

Tappeti Elastici per Tutti

Il miglior tappeto elastico per bambini – Tappeti elastici con protezione rete

tappeto elastico per bambini con rete 2018

Quale trampolino elastico comprare per bambini?

L’estate è sempre più vicina, e così anche la voglia di divertirsi. E’ importante però farlo in completa sicurezza!

Questo è il caso dei tappeti elastici con rete di protezione inclusa. Cosa promette una rete di protezione in un trampolino? Semplice: evita cadute accidentali al di fuori dell’area di salto, e sono perciò indispensabili per divertirsi a lungo a rischio zero.

Quali sono i migliori prodotti che possiamo comprare su internet?

Ecco una valida lista di tutti quelli più adatti ai nostri bambini…

Prima di cominciare a leggere quali sono i migliori trampolini protetti per il nostro bambino, leggete attentamente qualche precauzione che è sempre bene da tenere a mente per evitare incidenti…

  • Tenete sempre a mente chi deve salire sul trampolino. Il suo peso e, se possibile, il suo comportamento: i tappeti elastici di questo tipo sono adattissimi per i bambini più agitati visto che la rete impedisce loro saltare accidentalmente oltre il trampolino, ma a volte richiedono qualche attenzione in più, come sbarre ricoperte o una migliore protezione per le molle. Anche il limite del peso è  importante, specialmente per un gran numero di bambini (ed ovviamente, l’occasionale adulto). Questo può essere osservato in due fattori: la descrizione del prodotto che specifica il limite in KG del peso supportato e il diametro del tappeto elastico. Un tappeto elastico da 3 metri può portare fino a due persone in media, mentre uno da 4 almeno tre…anche se questo dipende dal peso totale, sempre.
  • Controllate sempre la zona dove intendete montare il trampolino. In primis dovete sempre controllare che non ci siano oggetti pericolosi al di sopra ed intorno al tappeto elastico. Dovete avere una zona in piano dove mettere il tappeto elastico per evitare ribaltamenti. Inoltre durante l’estate, il sole forte può provocare danni al materiale elastico così come l’inverno con umidità e pioggia può provocare danni alle molle. Il ghiaccio in aggiunta può danneggiare il tappeto elastico. E’ possibile trovare trampolini che hanno protezioni per entrambi i casi.

Detto tutto ciò, andiamo pure a controllare quali sono i migliori tappeti elastici che possiamo acquistare oggi sulla rete!

Nota: i prezzi qui descritti sono stati estratti da Amazon.IT – in altri punti vendita le offerte possono essere diverse. Se il trampolino è d’esportazione (non è presente in store italiani) verrà specificato.

Trampolino Indoor per Bambini Ultrasport

trampolino elastico per bambini con protezione

Se invece cercate qualcosa di più piccolo, specialmente quando il vostro bambino non supera i cinque anni, ecco un prodotto decisamente interessante.

Il trampolino indoor di Ultrasport è il perfetto trampolino elastico per bambini secondo le attuali direttive di sicurezza. L’entrata di sicurezza a semicerchio con cerniera apri e chiudi, nonché la rete di sicurezza interna permettono una protezione completa del bambino ed evitano cadute accidentali.

Il sistema di ammortizzazione a funi elastiche (elastici rebound) al posto di molle in acciaio assicurano un’ottima regolazione della forza di salto. Questo permette ai bambini di giocare sul tappeto elastico per ore senza sollecitare le articolazioni.

Il trampolino elastico indoor Jumper di Ultrasport è vanta una lavorazione di alta qualità, ottime caratteristiche di sicurezza e un imbattibile rapporto qualità-prezzo.

Sei piedi orientati verso l’esterno per una stabilità ottimale con tubi di acciaio zincato imbottiti che forniscono una protezione aggiuntiva contro gli infortuni. Il rivestimento dei bordi spesso ca. 20mm, la rete di sicurezza con l’entrata di sicurezza, il telaio rivestito a polveri e il tappeto elastico di qualità, insieme al sistema di ammortizzazione a funi elastiche, rendono il trampolino per bambini un alleato affidabile in casa vostra.

Di sicuro il TOP tra i trampolini elastici per bambini!

Vantaggi: piccolo e facile da portare ovunque, studiato per essere piazzato sia fuori che dentro casa. Struttura e rete fatta appositamente per i bambini più piccoli, contro ogni possibile danno accidentale.

Qui al Miglior prezzo Amazon Italia

Trampolino Skywalker

tappeto elastico per bambini con rete

La protezione per il vostro bambino è la prima necessità nella vostra lista personale? Ecco quello offerto da Skywalker.

Nei suoi tre metri di dimensione, è possibile trovare una rete di protezione “Stay Put” che copre non solo il prodotto in sé, ma anche parte della superficie e le molle. In questo modo è eliminato ogni rischio per il bambino, permettendogli così di giocare in completa tranquillità.

L’intera struttura è rinforzata e saldata, con 64 molle zincate contro la ruggine. I pali che sorreggono la rete di protezione sono ricoperti in schiuma e le molle sono coperte da uno strato aggiuntivo che previene svariate cadute accidentali.

Con tutta questa sicurezza in mente, purtroppo bisogna essere pronti a pagarne il giusto prezzo. Il trampolino Skywalker infatti costa almeno 639 euro!

Vantaggi: 64 molle zincate, struttura saldata e completamente pensata per la sicurezza del bambino, rete di protezione “Stay put”.

Qui al Miglior prezzo Amazon

Trampolino Kinect

tappeto elastico per bambini e adulti con protezione

Bene, andiamo ora per il non-plus-ultra dei trampolini con rete protettiva.

Questo tappeto elastico inizia in grande, con almeno 4 metri di diametro e 72 molle zincate per offrire il massimo divertimento possibile. La rete di sicurezza è imbottita, agganciata a sua volta a 6 pali rivestiti ad alta resistenza con effetto “Bungee”.

Questo crea un divertente effetto che amplifica i salti. La struttura del trampolino è anche studiata per essere montata e smontata con facilità, nonostante le grandi dimensioni. Tutto il resto è studiato per la sicurezza del bambino ed eventualmente di qualsiasi adulto che ha voglia di fare quattro salti! Al costo di, purtroppo, 957 euro.

Vantaggi: trampolino di grandi dimensioni, ma molto sicuro. Pali ad alta resistenza “Bungee” che amplificano la sensazione di salto. Facile da montare e smontare.

Qui al Miglior prezzo Amazon Italia

E se state cercando qualcosa di più?

Ecco una valida alternativa, anche molto più moderna. Il trampolino Springefree è un tappeto elastico che elimina completamente la necessità di far uso delle molle.

E’ infatti basato su una struttura in fibra di vetro, molto più flessibile delle normali molle, ed è una forma più spaziosa e quadrata.

Tutti i vantaggi dei tappeti elastici più costosi sono qui, compresa la rete di protezione curvata appositamente per evitare qualsiasi tipo d’incidente. Bisogna alla fin fine fare i conti con l’oste per quel che riguarda il prezzo: 1849 euro sono davvero tanti, ma è possibile selezionare un modello che sta “solo” 1099 euro nella stessa lista.

Ma se state cercando qualcosa che è davvero – e sul serio – il miglior trampolino per chi ha un sacco di denaro da spendere per il proprio bambino (o per l’adulto che ha voglia di divertirsi!) questo non può scappare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *