Trampolini Elastici

Tappeti Elastici per Tutti

Trampolini Elastici Professionali.. Ecco i migliori del 2018

Con l’arrivo del caldo estivo, è tempo di gettare i chili di troppo accumulati dal nostro corpo per proteggerci dal freddo.

Cosa c’è di meglio per farlo, se non tramite l’uso d’un bel trampolino elastico?

Ma non un trampolino elastico qualunque: uno professionale. Qualcosa che è il top del top, o che almeno s’avvicina a questa categoria. Abbiamo esaminato i tappeti elastici disponibili sul mercato, quindi se sei interessato continua pure a leggere questa guida per scoprire quali sono i migliori trampolini professionali in commercio…

Prima di cominciare a controllare quale tappeto elastico è il più adatto per noi, controlliamo qualche piccola precauzione per evitare guai futuri:
Trattandosi di prodotti professionali, il diametro ed il peso è un dettaglio piuttosto secondario, specialmente se si tratta di farne uso in famiglia. Tuttavia, è sempre un bene essere a conoscenza di questi dettagli. Il diametro d’un tappeto elastico specifica quanta gente può salire sul trampolino: se questo è da 4 metri, possono salire tranquillamente fino a tre persone. Sui 3 metri, massimo due.

Questo è combinato anche con il peso massimo dichiarato dal produttore, per il quale è bene fare sempre attenzione. Noi personalmente consigliamo di aggiungere sempre una decina di chili in più (Ad esempio se due persone intorno ai 70 chili fanno 140 chili in totale, cercate tappeti che supportino 150 chili) così da evitare tutti i rischi dovuti al deterioramento del tappeto o altri fattori.
Tenete sempre conto della zona dove andrete a montare il vostro tappeto elastico. Considerate le dimensioni del trampolino, studiate attentamente non solo i dintorni, ma anche l’altezza del salto. Sopra il tappeto elastico ci sono dei piccoli ostacoli? Controllate bene se non presentano rischi. Una persona dev’essere in grado d’agitarsi liberamente in qualsiasi luogo dal quale inizia a saltare dal tappeto elastico.
Anche se si tratta d’un trampolino fatto apposta per questo scopo, tenete sempre a mente che una struttura simile ha bisogno delle sue cure durante l’inverno (e anche durante l’estate, ma dipende dal tipo di tappeto). Di certo sarà complicato pensare a smontare un tappeto elastico professionale ogni inverno, come tale preparatevi sempre con tutti i dovuti accessori…specialmente se nelle vostre zone la temperatura scende sotto lo zero, per evitare la formazione del ghiaccio sulla parte elastica del trampolino.
Questa non è tanto una precauzione quando un dettaglio: tenete conto che esistono tappeti “classici” che sono sorretti da una struttura in acciaio, più conosciuti, e quelli che possono essere anche interrati. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Ora che abbiamo detto tutto, cominciamo pure ad illustrare quali sono i migliori tappeti elastici professionali che possiamo procurarci oggi…
Nota: i prezzi qui descritti sono stati estratti da Amazon.IT – in altri punti vendita le offerte possono essere diverse. Se il trampolino è d’esportazione (non è presente in store italiani) verrà specificato.

Trampolino Skytric

trampolini elastici professionali

Cominciando con qualcosa d’equilibrato, il trampolino Skytric permette a tutti d’entrare nel mondo del salto elastico.
Con un prezzo accessibile (dai 200 in su), potete ottenere un prodotto in una struttura di qualità, ricoperto in schiuma per evitare qualsiasi tipo di danno accidentale. Ogni componente è in acciaio zincato, perciò sono resistenti alla ruggine e alle intemperie. Una delle funzioni interessanti che offre è il sistema Top Flex Pole, che unisce tutta la struttura del tappeto elastico in un anello capace di tenere la rete di protezione sempre solida e dritta. Infine, tutti i componenti possono essere montati e smontati con facilità. Ogni attrezzo necessario al montaggio viene fornito insieme al tappeto elastico.

Accessori inclusi: rete di protezione, strumenti per il montaggio (compreso quello per il tiraggio delle molle).
Vantaggi: struttura completamente zincata, sistema Top Flex Pole, sistema di montaggio e smontaggio rapido.

MAGGIORI DETTAGLI E PREZZI

Trampolino Elastico Jumpking

trampolino elastico professionale

Andiamo ora con qualcosa di definitivo. Il tappeto elastico Jumpking offre una superficie di 4 metri nel quale è possibile compiere ogni tipo d’acrobazia, soprattutto grazie alla presenza di ben 96 molle da 22 centimetri che garantiscono un elevato livello d’elasticità.

La struttura in sé è completamente zincato e galvanizzato, per una protezione di tutto rispetto contro i segni del tempo e delle intemperie. Il trampolino è studiato per essere usato in ogni tipo d’ambiente, anche in spiaggia, nel quale una combinazione di temperatura e salsedine può creare gravi danni al tappeto elastico e alle molle nel tempo. Il resto è protetto da una schiuma ad alta densità ed una rete di protezione che racchiude tutto in un anello. Perfino le cuciture sono più resistenti (sono triple)! Del resto, per chi intende pagare i suoi 1390 euro di prezzo (con almeno la spedizione gratuita) si può dire che ottiene decisamente il meglio del meglio.

Accessori inclusi: rete di protezione
Vantaggi: struttura zincata e galvanizzata, alto potere elastico (96 molle), tappeto adatto anche ad attività balneari continuate, intero tappeto studiato per resistere a lungo e offrendo il massimo delle prestazioni.
MAGGIORI DETTAGLI E PREZZI

Trampolino In-Ground Jumpking

trampolino elastico

E riecco di nuovo la Jumpking, stavolta con un trampolino che può essere interrato. Proprio così: in fondo ne abbiamo fatto riferimento già all’inizio di questa guida.

Un trampolino interrato elimina la necessità di complicati montaggi d’una struttura in acciaio e può da molta più libertà su come posizionare il nostro trampolino. Ovviamente, in questo caso non è inclusa una rete di protezione ed è richiesta tutta l’abilità necessaria a compiere balzi ed acrobazie senza farsi male.

Il tappeto elastico è grande 3 metri ed è provvisto di molle zincate contro la ruggine. Il tappeto stesso è protetto contro i raggi UV del sole ed è perciò adatto ad essere montato un po’ ovunque, con minime preoccupazioni per il calore del sole. La qualità di tutto il prodotto è definita dall’uso di materiali molto resistenti e in spessori superiori al normale, qualcosa che è certamente apprezzabile se consideriamo il costo di almeno 1070 euro!

Accessori inclusi: nessuno, ma è compatibile con reti di protezione ed altro che si può comprare a parte.
Vantaggi: molle e tappeto resistenti alla ruggine e gli effetti del sole. Facilissimo da montare, richiede poco spazio.

MAGGIORI DETTAGLI E PREZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *